martedì 28 ottobre 2008

Les Miserables - On my own - Versione Italiana

Les Miserables - On my own Link: http://it.youtube.com/watch?v=cuS1cCnG8xc 



La canzone "On my own" interpretata dalla compagnia teatrale Il Nodo 


(Qui la versione francese del brano: Mon Histoire http://br.youtube.com/watch?v=Rkh7T7hEe9o)

On My Own
Fantasia
...
And now I'm all alone again Abbandonata qui in citta'
Nowhere to turn, no one to go to. senza piu un posto dove andare
Without a home, without a friend un altro giorno se ne va
without a face to say hello to senza nessuno a cui tornare;
But now the night is near ma e' quasi notte sai
now I can make-believe he's here e' tempo di sognare ormai!
...
Sometimes I walk alone at night Spesso se il giono vola via
When everybody else is sleeping per non vedermi cosi' sola
I think of him and then I'm happy seduta farmi compagnia
With the company I'm keeping un'illusione mi consola
The city goes to bed che nell' oscurita'
And I can live inside my head io posso fingere realta':
...
...
On my own Fantasia
Pretending he's beside me crudele dolce inganno
...
All alone pöesia
I walk with him 'til morning d'un attimo d'incanto
...
Without him, sognando
I feel his arms around me di stringermi al suo fianco
And when I lose my way, I close e in quell' abbraccio perdermi,
my eyes and he has found me scordando tutto quanto:
...
In the rain ecco il blu
The pavement shines like silver accendere stelle
...
All the lights da lassu'
are misty in the river far piovere scintille;
...
[In] the darkness, sopra il fiume
the trees are full of starlight giocando con il vento
And all I see is him and me la luna veste gli alberi
forever and forever di riccioli d'argento.
...
...
And I know si lo so
it's only in my mind vi sembrera' follia
That I'm talking to myself questo sogno tutto mio
and not to him cosi pero'
...
And although posso anche io
I know that he is blind per questa fantasia
Still I say sognare
there's a way for us l'impossibile:
...
I love him ...e Amare!
But when the night is over Ma gia' ritorna il giorno
...
He is gone cosi'
The river's just a river il fiume torna un fiume
...
Without him, e il sole
the world around me changes splendendo tutto intorno
The trees are bare and everywhere distrugge l'incantesimo
the streets are full of strangers mandandolo in frantumi!
...
I love him Per quanto
But every day I'm lonely cosi' senza ragione
...
All my life restero'
I've only been pretending cullando un illusione?
...
Without me, intanto
his world will go on turning che un'altra sta vivendo
...
The world is full of happiness con lui la bella favola
that I have never known che mai conoscero'!
...
I love him l'amore
I love him l'amore:
...
I love him... ...amore
But only on my own... che e' solo...fantasia!
...

2 commenti:

Nino ha detto...

Avrei intenzione di utilizzare questo testo per incidere la canzone in italiano (ma vorrei modificare qualche frase però).
In ogni caso mi sento in dovere di citarti nei crediti. Che nome devo mettere??

BaRoNo ha detto...

Wow...fantastico
Per questioni di riservatezza non amo molto scrivere qui nomi e cognomi...
Il mio nome sta scritto nella descrizione di questi video

http://www.youtube.com/watch?v=oiuut0KVtQg

http://www.youtube.com/watch?v=jiZpxAW0nro

Se desideri altre informazioni, mandami una mail... :-D