venerdì 21 febbraio 2014

Frozen - Let it go - Italiano (Versione italiana alternativa)

Come richiesto da un commentatore, ho provato a buttar giù una versione italiana mia della suddetta canzone.
Versione originale "Let it go".









The snow glows white on the mountain tonight
Già tace la tormenta quassù
Not a footprint to be seenricoprendo la mia scia
A kingdom of isolationNell'unico posto al mondo
And it looks like - I'm the queenChe io sento - casa mia


The wind is howling like this swirling storm inside
Chissà se la tormenta in me tacerà mai
Couldn't keep it in, - Heaven knows I triedanni di bugie - pesano e lo sai


Don't let them in, don't let them see
Trattieniti Nasconditi
Be the good girl you always have to beti hanno detto: “non possono capir”

Conceal, don't feel, - Don't let them knowcelar,domar, mentire .. no!
Well, now they knowIo non ci sto!

Let it go, let it goLibertà, LibertàAlt: Basta "coi tu non puoi"
Can't hold it back anymoresì, lasciati andare un po'
Let it go, let it goLibertà, LibertàAlt: Basta "coi tu non puoi"
Turn away and slam the doornon voltarti indietro, no!


I don't care - what they're going to say
Libera - dai giudizi altruiCon una piccola licenza, avrei preferito:
"Sii tempe_sta se questo sei"
Let the storm rage onfa’ tuonare il cuor:
[The] cold never bothered me anywayUn brivido in fondo, che vuoi che siaAlt: "Un brivido vale la libertà"

t's funny how some distance Il mondo a quest’altezza
makes everything seem smallsi perde nel candor
And the fears that once controlled me Così come ogni incertezza,So che ContrOlled ed incErtezza 
non collimano, ma volevo
 mettere la rima

can't get to me at allpersino la peggior

It's time to see what I can do dimostra al mondo chi sei tu
To test the limits and break through vai oltre i limiti e più sù
No right, no wrong, no rules for me scegli una strada, ovunque sia,
I'm free e via!

Let it go, let it goLibertà, LibertàAlt: Basta "coi tu non puoi"
I'm one with the wind and skyspalanca le braccia e vai
Let it go, let it goLibertà, LibertàAlt: Basta "coi tu non puoi"
You'll never see me crynon più tristezza ormai

Here I stand and here I'll stayIo da qua, dimostrerò
Let the storm rage oncome tuona un cuor:

My power flurries through the air into the groundIl mio incantesimo risplende tra i ghiacciai
My soul is spiraling in frozen fractals all aroundin gelidi frattali e sagome non viste mai
And one thought crystallizes like an icy blastGermogliano cristalli tutti intorno a me
I'm never going back, the past is in the pastOra il mio posto è qua - ritorno più non c’è

Let it go, let it goLibertà, LibertàAlt: Basta "coi tu non puoi"
And I'll rise like the break of dawngiù la maschera d’ora in poi
Let it go, let it goLibertà, LibertàAlt: Basta "coi tu non puoi"
That perfect girl is gone Sii come tu ti vuoi

Here I stand in the light of dayMostrati - sempre per chi sei
Let the storm rage onfa’ tuonare il cuor
The cold never bothered me anywayUn brivido, in fondo, che vuoi che siaAlt: "Un brivido vale la libertà"

4 commenti:

ginovanta ha detto...

I tuoi adattamenti sono qualcosa di eccezionale ^_^...anche io una volta ci provai (provai ad adattare "electricity" di elton john dal musical billy elliott) ma tu sei un maestro!Potrei suggerirti dei testi se non ne hai altri in programma? :D

BaRoNo ha detto...

Ti ringrazio di tutti i complimenti, faccio quel che posso, e cerco di farlo al meglio...
Sperando che prima o poi serva a qualcosa :-D

Beh, di brani in programma ce ne son pure troppi in realtà, ricevo tante richeste, ed io ho due mani sole e poco tempo libero...

Comunque se vuoi mandarmi suggerimenti o altro, la mia posta elettronica sta scritta da qualche parte nel profilo... :-)

Horus ha detto...

Ciao, interessante il tuo adattamento. Anch'io ci avevo provato una volta, se vuoi te lo faccio leggere per avere un parere ;)

BaRoNo ha detto...

Si, certo... è sempre interessante :)